Assunta
(mercoledì 26 dicembre 2012)
Categoria:
Malinconia
LE RICCHEZZE DELLA CHIESA DI CUI NESSUNO PARLA!
02:17 del 26-12-2012
Non voglio fare polemiche e non voglio nemmeno dire cattiverie. Ma ho letto questa cosa che mi ha alquanto disturbata e infastidita. So di pensionate che si tolgono il pane dalla bocca, pur di fare delle offerte per aiutare la chiesa, (una di questa era mia madre). Poveri fraticelli che vivono nella miseria più nera, ma che ugualmente il poco che hanno lo dividono con quelli più miseri di loro, missionari che vivono con gli aiuti di tutti, rischiando la vita tutti i giorni pur di migliorare l'esistenza delle persone più sfortunate della terra Lasciti, eredità e tanto altro ancora, ma poi saltano fuori delle notizie di cui nessuno parla e che lasciano senza parole.
La chiesa cattolica, come tutti sanno già, è uno degli enti più ricchi al mondo ma probabilmente la maggior parte delle persone non è a conoscenza delle ricchissime riserve d’oro possedute dalla Chiesa.. Essa controlla circa 60.350 tonnellate d’oro e ha a disposizione il 30% di tutto l’oro mai prodotto/estratto; a prezzi attuali è possibile stimare il valore di tutti questi beni, che costituiscono il più grande tesoro di tutta l’umanità, in oltre 1240 miliardi di dollari.
Quando pensano di cominciare ad aprire la borsa per correre in aiuto al mondo dei più sfortunati? Non conosce la chiesa il detto che: quando sulla terra, non ci sarà più un goccio d'acqua e l'ultimo albero sarà abbattuto, allora ci renderemo conto che l'oro ed il denaro, non si possono ne mangiare, ne tantomeno bere? Questa notizia, mi ha veramentedi demoralizzata, sapevo delle ricchezze della chiesa, ma non di questa portata. Che vergogna!